08 Maggio 2017


Cosa c' di nuovo?

Cosa dice la stampa, articolo di Leone Protomastro

27-09-2016 18:47 - Ultimissime!
Quanti colori ha la Majella? Tanti, tantissimi, anche perché negli ultimi anni in quel fazzoletto d´Italia sta montando un turismo nuovo che va proprio a scartavetrare il solito clichè dei pur pregevoli borghi e sagre per puntare ad altro. Caramanico Terme, piccolo centro abruzzese ad un tiro di schioppo da Passo San Leonardo, si "destagionalizza" aprendosi ad un turismo selezionato ed internazionale che non è solo cure termali o fine settimana in isolamento. 

Il parco Nazionale della Majella fa un passo nella direzione della maturità turistica, come dimostra la gestione dell´Hotel Ede (hotelede.net) che, alle porte dell´autunno, propone un viaggio alla scoperta dei colori (e dei sapori) della Majella. Un pacchetto di tre giorni di pensione completa, immersi nella magia dei boschi autunnali e nella narrazione di storie e leggende. Tre giorni con spruzzi di naturalismo ancestrale, come il pranzo al rifugio di montagna, con escursioni teatrali nei boschi con i colori autunnali, passando per la cena tipica con camerieri in costume Abruzzese, dopo aver usufruito dell´area benessere e prima di aver degustato il Montepulciano con castagnata. Ad impreziosire la permanenza da Ede, ecco le attività teatrali nel bosco vestito d´autunno, con la passeggiata nella faggeta di Lama Bianco e "STORIE ANTICHE NEL BOSCO", storie di malocchi, lupi mannari, streghe e leggende della montagna.La Majella protagonista poi con l´escursione sul monte Mileto (mt 1900) bella e facile traversata panoramica con la soddisfazione della cima e visita ad un caseificio locale, prima di tornare alla base ed essere accompagnati dalla musica e dalle storie, dalla compagnia Teatrale MURE´ TEATRO con "Addò Vine" racconti, musica popolare abruzzese e brindisi a suon di vino.

Un esempio di come il turismo nostrano, anche senza i grandi marchi presenti sui mercati internazionali, tenta la carta del rinnovamento con una doppia mossa: mantenere l´affluenza estiva e tradizionale, ma puntando a arricchire l´offerta e la fruibilità innovativa.

Pensate per voi

Speciale Epifania

Caramanico Terme Parco Nazionale della Majella - Le nostre proposte
[]
270,00
[ continua ]

Capodanno nel Parco Nazionale della Majella

CARAMANICO TERME - Le nostre proposte
[]
300,00
[ continua ]

Settimana verde "Family"

Caramanico Terme 6 GG - Le nostre proposte
[]
350,00
[ continua ]
[icona ] [icona ] [icona ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]